LadyVit 

Cos'è

LadyVit® è un integratore alimentare in compresse a base di estratti vegetali che aiuta a contrastare la sintomatologia della sindrome premestruale e della menopausa.

 

Cosa Contiene E Come Agisce

LadyVit® è costituito da un insieme di sostanze che lavorano sinergicamente per migliorare le sintomatologie premestruali e post-menopausali. Il Biancospino favorisce la corretta funzionalità cardiaca grazie al suo fitocomplesso ricco di procianidine, flavonoidi, proantocianidine, catechine e triterpenoidi: queste sostanze dilatano le coronarie e aumentano la contrattilità cardiaca, favorendo un effetto antipertensivo e antiaritmico. La Passiflora con i suoi flavonoidi e oli essenziali ha un'attività ansiolitica. L'attività antiossidante della Vitamina E si affianca a quella del Trifoglio rosso, che inoltre, grazie agli isoflavoni che contiene, modula l'attività estrogenica ed è utile nella depressione post-menopausa. All'attività antiossidante concorre anche la Salvia, che agisce in secondo luogo come calmante, ed è in grado di regolarizzare il ciclo mestruale e di alleviare i disturbi della menopausa. La Capsella risulta utile nel contrastare la menorragia, ovvero i flussi mestruali troppo abbondanti. L'Agnocasto infine aiuta riducendo le vampate di calore e la ritenzione idrica tipiche della menopausa, regola il sonno e l'umore, e può aiutare in caso di disturbi del ciclo mestruale regolarizzando il ciclo stesso, risolvendo i casi di amenorrea e dismenorrea, ma anche alleviando l'acne ormonale.

 

Per Chi È Utile

L'utilità di LadyVit® è duplice: in caso di sindrome premestruale è in grado di prevenire e ridurre non solo i disturbi psicologici come sbalzi di umore, irritabilità, tensione e ansia, ma anche i disturbi fisici come ritenzione idrica, cefalea, aumento di peso, sensibilità o dolore al seno, dolori muscolari; allo stesso modo LadyVit® può alleviare la sintomatologia tipica della menopausa come vampate di calore, irritabilità, disturbi del sonno, riduzione del desiderio dovuto alla diminuzione degli estrogeni.

 

Come E Quando Assumerlo

Per prevenire la sindrome premestruale si consiglia di assumere una compressa al giorno accompagnata da un bicchiere d'acqua, nei giorni in cui non è presente la mestruazione, la mattina o la sera. Per prevenire i disturbi della menopausa si consiglia di assumere una o due compresse la sera.

 

Cosa C'è In Ogni Compressa

Capsella Bursa-Pastoris erba (Capsella), Crataegus Oxyachanta fiori (Biancospino), Passiflora Incarnata foglie (Passiflora), Salvia Officinalis foglie (Salvia), Trifolium Pratense foglie (Trifoglio rosso), Vitamina E acetato, Vitex Agnus-Castus frutti (Agnocasto).

 

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare in gravidanza e allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.