ColeVit

Cos'è

ColeVit® è un integratore alimentare in capsule a base di estratti vegetali che favorisce la riduzione dei livelli di colesterolo.

 

Cosa Contiene E Come Agisce

ColeVit® contiene estratti vegetali di piante che contribuiscono sinergicamente a ridurre l'assorbimento del colesterolo assunto con l'alimentazione e la sua secrezione a livello epatico, e ad aumentare la sua escrezione. Il Riso rosso fermentato, ricco di monacolina, riduce l'attività dell'enzima chiave nella sintesi del colesterolo endogeno, l'HMG-CoA reduttasi. Le parti aeree del Fieno greco sono invece ricche di mucillagini e saponine che riducono l'assorbimento del colesterolo assunto durante i pasti. La Berberina è un alcaloide vegetale particolarmente attivo nella riduzione della colesterolemia. Il Carciofo, grazie ai derivati dell'acido caffeico e ai flavonoidi, stimola la produzione e la secrezione degli acidi biliari che consentono la digestione degli acidi grassi, abbassando trigliceridi e colesterolo nel sangue. È stato dimostrato che il Coenzima Q10 protegge l’LDL dall’ossidazione, ed è proprio l’LDL ossidato ad essere particolarmente nocivo poiché innesca processi infiammatori a carico dei vasi sanguigni, contribuendo alla creazione di placche.

 

Per Chi È Utile

ColeVit® è consigliato per chi vuole tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, ma anche per chi presenta livelli di colesterolo totale e colesterolo LDL alti, ma che non richiedono un trattamento farmacologico per la loro gravità.

 

Come E Quando Assumerlo

Si consiglia l'assunzione di due capsule al giorno accompagnate da un bicchiere d'acqua, poco dopo il pasto principale.

 

Cosa C'è In Ogni Capsula

Berberis Aristata (Berberina)Curcuma, Cynara Scolymus (Carciofo), Oriza Sativa, Monascus Purpureus (Riso Rosso Fermentato), Trigonella Foenum Graecum (Fieno Greco), Coenzima Q10.

 

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare in gravidanza, in allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.